forex trading logo


 

produzione LinoLa Tessitura Ballasina utilizza nella sua produzione tutti filati di lino di pregiata qualità e soprattutto di provenienza UE, fatto salvo eccezione Ramiè dove la materia prima proviene da un paese extra UE.
Il filato al suo arrivo viene controllato dal laboratorio per verificarne la resistenza, e caratteristiche, gli viene assegnato un codice identificativo di lotto di produzione, che servirà successivamente per la tracciabilità collegandolo cosi lotto e fornitore. Come prima fase di lavorazione, il filato viene portato in un reparto di roccatura dove si svolge la fase della stribbiatura del filato. Cosi facendo si vanno ad eliminare tutte le impurità del filato e le troppe irregolarità del filato.
Terminata questa lavorazione il filato viene portato nel reparto di Orditura, dove viene disposto sulla cantra e poi si inizia la fase di ordimento, ovvero si svolge sull’orditoio sezionale il filato, determinando cosi la lunghezza del tessuto (giri dell’orditoio) e l’altezza (più sezioni fanno l’altezza del tessuto).Terminato questo si genera il subbio da portare poi a telaio.
La fase successiva è il tessimento, dove caricando il subbio generato, rannodato al subbio precedente (terminato) può iniziare il tessimento.
Il tessuto prodotto, viene poi successivamente portato nel reparto di controllo, dove il nostro personale specializzato controllerà tutta la difettosità, provvedererà ad assegnare un etichetta identificativa con tutto lo storico della pezza.
La fase successiva è il confezionamento, dove il personale qualificato su nostra disposizione provvederà al taglio ed alla cucitura ed al confezionamento dei capi.
Terminata questa lavorazione si procede all'imballo, ed allo stoccaggio a magazzino del prodotto, dando in questo modo la possibilità al cliente del justin-time dei prodotti. Su richiesta del cliente si realizzano anche teli su misura.

 
   
   

© Tessitura Grecchi 2019     Tessitura BALLASINA snc di Ballasina Gilberto & C. Viale Monte Grappa,53 46042 CASTEL GOFFREDO MN
Tel. 0376770158 e Fax 0376770427 PIva 02136250202 REA MN-0227166 Cap.Soc. 12.000 i.v.
Powered by Joomla!. Adapted by ENTER Print.